Matera

Vorresti guardare cartoline “da Matera” o percorrerla in bicicletta? Lasciati incantare dalla Basilicata coi sui borghi, lame, castelli, calanchi. Pedala in lungo e in largo alla scoperta di percorsi così suggestivi e architetture moderne difficili da dimenticare nel Borgo La Martella, che coinvolse Adriano Olivetti e numerosi architetti e intellettuali del tempo nel suo progetto.

Rilassati tra una pedalata e l’altra lungo la Diga di San Giuliano, quindi, goditi l’allenamento nel Parco del Pollino. Percorri strade panoramiche attraverso la Murgia Materana, esplora gli splendidi monti: da Castiglione a Timbro per concludere con Igino. Soggiaci all’unicità dell’insediamento de “I Sassi” di Matera, patrimonio dell’Unesco e Capitale della Cultura 2019.

Il tuo allenamento si arricchirà di archeologia nei templi magno-greci di Metaponto e della natura delle gravine che dall’Appennino Appulo Lucano scendono al mare, ricordiamo il panorama mozzafiato di Gravina di Puglia, dove hanno girato l’ultimo film di 007. Pane di Matera ed Altamura, salsiccia lucana e peperoni cruschi allieteranno il tuo allenamento. Potrai completare il tuo programma di viaggio con i nostri esperti e guide locali. Ti guideranno in experience su cultura, natura e tradizioni locali.

it en
 
 
 
Il tuo carrello è vuoto