La Valle d'Itria accoglie il visitatore con vigneti a perdita d’occhio e distese di ulivi senza eguali, alberi nati da una terra rossa che profuma e rende il panorama attorno un susseguirsi di effetti cromatici meravigliosi. Location ideale per i tuo allenamenti pugliesi all’aria aperta.

La Valle dei Trulli, si estende tra le provincie pugliesi di Bari, Brindisi e Taranto, è un’area ricca di specialità, sia a livello enogastronomico che culturale. Tappa d'obbligo è Alberobello con i suoi trulli, località inserita dall’Unesco nella World Heritage List nel 1996. Le sue campagne sono disseminate di queste costruzioni tipiche: basti pensare a Cisternino, che sorge nella cosiddetta Murgia dei trulli, annoverato, assieme alla vicina Locorotondo, tra I borghi più belli d'Italia. Quest'ultimo, detto fino a metà ottocento "Luogorotondo" per la caratteristica forma rotonda dell'abitato. E poi c'è la Città Bianca per eccellenza, l'unica della valle con sbocco sul mare: Ostuni. Così chiamata per via del suo caratteristico centro storico, un tempo interamente dipinto a calce bianca. Sarà per il bianco delle costruzioni o per la vegetazione che li incornicia, ma ogni paese, ogni borgo della valle, è avvolto da un atmosfera magica, quasi fiabesca e sarà la cornice al tuo allenamento swimming, running o biking.

Potrai completare il tuo programma di allenamento con i nostri esperti e guide locali. Ti guideranno in experience su cultura, natura e tradizioni locali. Laboratori e degustazioni, raccolta di ortaggi e frutta, partecipazione alle varie fasi di trasformazione dei prodotti agricoli, creazione di piccoli oggetti in giunco, degustazione di prodotti tipici presso le numerose cantine e masserie, disseminate in questo territorio.

È un modo completamente nuovo di vivere la tua passione sportiva attraverso le bellezze di un territorio e un team di sport assistant dedicato. 

Valle D'Itria

Sport Experience in Valle D'Itria

it en
 
 
Il tuo carrello è vuoto