Day Experience

     
    it en fr de

    SWEET BIKE TRAINING. Tappe golose e allenamento duro, sono gli ingredienti di questa experience.
    La Signora Tonia dell' Antica Pasticcieria Artigianale Almond , ubicata in un caratteristico trullo in aperta campagna della Valle d'Itria , ci aspetterà per una degustazione di dolci tipici e succhi Bio per il nostro primo ricco ristoro.
    La nostra seconda tappa è in una piccola gelateria dove rivivono antiche ricette della tradizione e la passione per la qualità delle materie prime che da sempre contraddistingue la famiglia Gentile. In tipico trullo, l’arte del gelato artigianale si tramanda da generazioni per offrire un’esperienza sempre genuina con un tocco d’innovazione nelle proposte di gusto.

    TASTE & RIDE. Durante l'allenamento bike ci fermeremo ad assaggiare il "Pasqualino", per conoscere l'atmosfera dei sapori pugliesi di una volta.
    Vi presentiamo il "Pasqualino" : il panino con una ricetta nata negli anni sessanta si compone solitamente di una rosetta o tartaruga e viene farcito, in quest’ordine, con tonno, capperi, salame e provola. Ad Alberobello, comunque, è opinione diffusa che questo panino sia stato inventato da Pasquale Dell'Erba, allora proprietario di una salumeria davanti alla quale era solito incontrarsi con alcuni suoi amici. Furono proprio questi suoi cari amici che iniziarono ogni volta a farsi un Pasqualino.

    BIKE, IL GIRO DEL FORNELLO. L'allenamento collinare in Valle d'Itria partendo da Cisternino, che ti farà bruciare quelle calorie che recupererai con il "fornello pronto": u furnidd, è una delle più importanti tappe gastronomiche della Puglia.
    Bère Vecchie è una macelleria con un forno interno che diventa una vera e propria braceria nel centro storico di Cisternino, nel quale, ad ogni angolo sono disseminate le macellerie con fornello pronto che, lo dice la parola stessa, ti propongono di scegliere, far arrostire e assaporare le carni più genuine della tradizione culinaria Pugliese. 
    Si consiglia prendere seriamente l'allenamento per spendere anticipatamente quelle calorie che andrai a prendere inevitabilmente con il fornello!!!

    CORRERE TRA I MURETTI A SECCO. Correre allenandosi lungo il tracciato della condotta principale dell’Acquedotto Pugliese è uno straordinario viaggio nella storia e nella natura: la prima grande infrastruttura di mobilità sostenibile del Mezzogiorno. 

     
    Il tuo carrello è vuoto