Il salento rivela una Puglia diversa da quella vista finora. La costa, prima più scogliosa e dalle acque verdeggianti, lascia spazio a lunghe distese di sabbia bianca che colorano il mare di un azzurro cristallino.
Il fascino di questa zona della Puglia dipende anche dalle influenze bizantine che rivedono nelle architetture in stile medioevale e barocco della città che più di tutte incarna lo spirito salentino: Lecce. Passeggiando per le vie della città si ritrovano chiese e palazzi ricamati nella pietra, cortili, giardini segreti e il sorprendente anfiteatro romano, proprio nel cuore del centro storico.
I borghi del Salento sono pieni di botteghe artigiane, soprattutto di cartapesta e ceramica, e sulle vostre tavole non mancheranno sicuramente del buon vino negroamaro DOP e il pasticciotto un dolce di pasta frolla che racchiude un cuore di crema calda.
Le influenze bizantine in queste zone echeggiano anche nella musica che scandisce il folklore locale, così ballate che contengono ritmi antichi diventano uno spettacolo contemporaneo nella Notte della Taranta.

 

SALENTO

Salento

 
Il tuo carrello è vuoto