Taranto

TARANTO

Taranto è uno spaccato di storia che si intreccia con il mare! È chiamata “la città dei due mari”, per la sua collocazione strategica, a ridosso del mar Piccolo e del Mar Grande, che l’ha resa protagonista di importanti vicende storiche. La città si dipana lungo i due ponti che collegano la zona vecchia a quella moderna: il ponte di pietra, costruito dopo l’alluvione del 1883, e il ponte girevole, inaugurato nel 1887, hanno il fascino delle grandi opere ingegnere e segnano il passaggio dal vecchio al nuovo.
Di sera Taranto diventa ancor più magica: il tramonto sul porto è uno spettacolo davvero esclusivo. Più tardi, invece, la zona si riempie di vita e le luci dei lampioni rimbalzano sul mare come riflettendo le stelle.
La costa tarantina è il luogo dove la macchia mediterranea e le trasparenze tropicali del mare si uniscono in un acquerello dai contorni morbidi. Parliamo di 60 chilometri di litorali, ritmati da antiche torri di difesa e masserie nobiliari risalenti all’epoca post-medievale.

 
Il tuo carrello è vuoto